La villa di Walt Disney a Los Feliz finisce in vendita

E’ da considerarsi un pezzo di storia, la villa appartenuta a Walt Disney per ben diciotto anni e situata in quel di Los Feliz, a Los Angeles.

Si tratta di una dimora davvero deliziosa, oltre che naturalmente particolarmente prestigiosa ed esclusiva: assomiglia ad una vera reggia da fiaba, da cartone animato. E del resto a Walt Disney difficilmente poteva appartenere qualcosa di diverso, è lo stile che si addice a un genio di quel calibro.

La struttura dell’abitazione la vede posta su un ettaro di terreno, dotata di ogni comfort e composta da ben dodici camere da letto. Costruita nel 1932 per un totale di 50mila dollari, la villa si estende su 6.388 mq ed oggi naturalmente il suo valore è aumentato di molto, toccando quota 3,65 milioni di dollari, valore al quale l’abitazione sarà venduta.

Al momento non ci sono acquirenti in lista, anche considerando il prezzo, ma certamente possiamo dire che chi deciderà di fare sua questa eccezionale villa, non potrà che divenire proprietario di un pezzo di storia.